La
Collezione
Permanente

Gli spazi della Fondazione sono articolati su un’area di 7500 mq, in passato riservata alla produzione aziendale, recuperata e adibita all’esposizione, grazie al progetto di riqualificazione dell’architetto Carlo Dal Bianco. La ricca Collezione Permanente è costituita da installazioni firmate da designer di fama internazionale quali: Tord Boontje, Aldo Cibic, Sandro Chia, Jaime Hayon, Arik Levy, Alessandro Mendini, Fabio Novembre, Mimmo Paladino, John Pawson, Andrée Putman, Ettore Sottsass, Studio Job, Patricia Urquiola, Marcel Wanders e Richard Meier.

All''interno della Fondazione è presente un'area intitolata, "Fotografia di Architettura", che ospita opere firmate da figure autorevoli del mondo della fotografia quali: Berenice Abbott, Gabriele Basilico, Roland Fischer, Candida Höfer, Julius Shulman e Hiroshi Sugimoto. In un'altra sala sono esposti invece alcuni scatti realizzati per la Fondazione dal celebre fotografo contemporaneo giapponese, Nobuyoshi Araki.

[ {"image":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/Foliage_MarcelWanders-872.png", "title":"MARCEL WANDERS Foliage, 2008 / 2018
", "thumb":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/Foliage_MarcelWanders copia.png"} , {"image":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/FondazioneBisazza2927.jpg", "title":"FONDAZIONE BISAZZA Entrance
", "thumb":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/FondazioneBisazza2927_th1-749.jpg"} , {"image":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/FondazioneBisazza2537.jpg", "title":"FABIO NOVEMBRE Love Over All, 2003
", "thumb":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/gallery/FondazioneBisazza2537_th1.jpg"} , {"image":"http://www.fondazionebisazza.it/fondazione_stage/file/public_admin/collezione_bg_18big.jpg", "title":"FABIO NOVEMBRE Love over all, 2003